INFORTUNIZERO

Associazione per la formazione e la Sicurezza sul Lavoro

INFORTUNIZERO

un mondo migliore fuori e dentro di noi

home

Associazione e consapevolezza
 

INFORTUNIZERO è un’Associazione di Professionisti, RSPP, Medici Competenti, Progettisti, Docenti, RLS, Datori di Lavoro, Dirigenti, Preposti e di Lavoratori con qualsiasi ruolo aziendale, che desiderano condividee le esperienze e le professionalità per accrescere la Cultura della Sicurezza nelle aziende e la consapevolezza dei Lavoratori che agiscono per conto di un Datore di Lavoro e per se stessi. 

 

i fini sociali
 

L'Associazione non ha scopo di lucro ed é basata su principi solidaristici e di aggregazione sociale. Si propone, nell'ambito di una più vasta divulgazione della cultura, formazione, salute e sicurezza sul lavoro, di svolgere una attività di informazione, studio, ricerca e realizzazione di attività ed iniziative al fine di favorire gli scopi sociali mettendole a disposizione dei soci, nonché di enti pubblici e imprese o individui che sono interessati alla Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro.

L'Associazione promuove l'interscambio culturale, scientifico e sociale tra gli associati e una serie di attività atte a migliorare lo sviluppo del benessere psicofisico individuale all’interno delle culture e dei contesti organizzativi.

 

Obiettivi
 

Far crescere in un’organizzazione la “Cultura della Sicurezza” trasmettendo elementi primari come la Consapevolezza e l'Attenzione, sono obiettivi primari per l'Associazione INFORTUNIZERO.

L'Associazione no profit è impegnata nella divulgazione di questi argomenti, attraverso una serie di strumenti "operativi" che vanno dalla formazione a schede e strumenti operativi, al supporto alle aziende.

 

Nella pagina sulla "Missione" di INFORTUNIZERO, si può scaricare lo Statuto per approfondire gli argomenti qui esposti in grande massima.